Addestramento Pratico PDRA – BVLOS scenari ENAC – EASA
Obiettivi dell’Addestramento:
L’Addestramento Pratico PDRA – BVLOS scenari ENAC-EASA è volto a far apprendere all’allievo le capacità e le conoscenze necessarie per affrontare operazioni SPECIFIC su Scenari PDRA ENAC – EASA (PDRA = PreDefined Risk Assessment) con volo non a vista BVLOS definiti ed autorizzati da ENAC e da EASA e conformi alla normativa nazionale ed europea vigente.
Metodologia del Addestramento:
Il corso è svolto in presenza con attività addestrativa di pilotaggio INDIVIDUALE
Requisiti per l’Ammissione:
Requisiti obbligatori per effettuare l’Addestramento Pratico PDRA – BVLOS scenari ENAC – EASA sono: aver conseguito l’Accreditamento SPECIFIC ovvero aver effettuato un corso Pratico presso una RE-UAS, possedere l’attestato del corso di Gestione Comunicazioni Aeronautiche e quello del corso UAS CRM; età superiore a 16 anni.
Inoltre l’Addestramento Pratico PDRA potrà essere svolto solo con l’utilizzo di UAS di classe C5 e C6 a meno di deroghe emanate da EASA – ENAC oppure con UAS che abbiano particolari limiti tecnici definiti dall’Ente che ha creato il PDRA
Programma del Addestramento:
L’ Addestramento Pratico PDRA – BVLOS scenari ENAC – EASA è erogato con incontri diluiti nel tempo in funzione della disponibilità dell’allievo.
L’addestramento prevede missioni di volo in cui briefing pre-volo e post-volo sono elementi fondamentale di apprendimento per l’allievo. La durata della missione di volo dipende dallo scenario addestrativo simulato. Inoltre verranno analizzate e simulate le procedure di emergenza oltre quelle standard.
Il numero delle giornate di addestramento pratico è indicativo e potrà variare in funzione di condizioni meteo avverse o necessità del singolo allievo.
Durata minima può variare in funzione delle necessità del singolo allievo
Lettera di Frequenza Addestramento Pratico PRDA
Al termine dell’Addestramento è rilasciata una lettera di frequenza attestante che l’allievo ha raggiunto le necessarie capacità per effettuare missione su quel particolare scenario PDRA.
« TORNA INDIETRO