CORSI ATTESTATO - PATENTINO PILOTA ENAC

CORSO PILOTA ABILITAZIONE CRITICO ENAC VL

(0 recensioni)
Gratis
corso-CA

Corso Pilota APR scenari CRITICI VL peso da 0,3Kg a 4,0Kg

Obiettivi del corso:
Il corso è volto a far apprendere all’allievo le capacità e le conoscenze necessarie per la condotta in sicurezza di un velivolo SAPR nonché una conoscenza precisa ed aggiornata delle procedure richieste da Enac e della normativa vigente.
Il corso CRITICO è il livello superiore dell’abilitazione professionale di base, “patentino”, e di abilitazione al volo precedentemente ottenuta per poter operare sul mercato italiano negli scenari critici standard definiti da ENAC.

Sviluppo Temporale del Corso:
Il corso può essere sia in versione “Collettiva” che in versione “Personalizzata”.
La durata complessiva è comunque sempre fortemente condizionata delle condizioni meteo e dalla disponibilità dei corsisti.
Durante il periodo estivo è prevista una sosta nelle ore calde della giornata al fine di preservare i normali livelli di sicurezza.

Metodologia del Corso:
Il corso si svolgerà per la parte teorica in Aula dedicate presso una delle nostre sedi.
La parte pratica, comprese le missioni di volo, si svolgerà presso una delle nostre basi operative – campo pratica ubicate all’interno di Aviosuperfici.

Requisiti per l’Ammissione:
La partecipazione ha i seguenti requisiti obbligatori per poter accedere al corso, ovvero:
• Essere pilota VL/MC per scenari N.C. il partecipante dovrà aver ottenuto l’abilitazione base di pilota APR per scenari Non Critici
• Esecuzione minima di voli, il partecipante dovrà aver registrato sul proprio logbook pilota un numero minimo di voli pari a 36 oppure un numero minimo di ore di volo pari a 6 ore per accedere al corso

Modalità di rilascio dell’attestato:
Al superamento delle prove teorico/pratiche verrà rilasciato in formato A4 il documento denominato “Attestato di Pilota APR”.
Tale documento viene redatto dal Centro Addestramento in conformità al Regolamento “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” vigente e secondo gli standard del Mod. ENAC APR0.5.
Sull’Attestato è riportato il logo di ENAC e del Centro d’addestramento.
All’interno dell’attestato sarà indicata: data di validità, dati anagrafici del titolare, dati del centro d’addestramento erogante e firma del Responsabile dell’Addestramento.

Programma del Corso:
Il corso per l’ottenimento di un Attestato di Pilota APR per scenari CRITICI Standard si suddivide in una parte teoria ed una parte pratica di volo.
Parte Teorica Corso CRO – Argomenti:
PRESTAZIONI DI VOLO E PIANIFICAZIONI
SAFETY E GESTIONE DEL RISCHIO

Durata minima 12 ore

Parte Pratica Corso CRITICO
Il corso viene erogato in un minimo di 3 differenti giornate full time o in incontri più diluiti nel tempo in funzione della disponibilità dell’allievo.
Il corso viene erogato sotto forma di missioni ciascuna di 10 minuti. Il briefing pre volo ed il successivo de-briefing verranno eseguiti ad ogni missione, la cui durata potrà variare da missione a missione. L’impiego di questo tempo non potrà essere contabilizzato nel computo del tempo di volo.
Il numero delle giornate del corso è indicativo e potrà variare in funzione di condizioni meteo avverse o necessità del singolo studente.

Durata minima 36 missioni e/o 6 ore.


« TORNA INDIETRO

Caratteristiche Corso

  • Studenti 1 studente
  • Massimo Studenti16
  • Durata Teoria12 hour
  • Livello di abilitàall
  • LinguaItaliano
  • Re-take courseN/A
Il Curriculum è vuoto

Instructor

0.00 average based on 0 ratings

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Corsi Correlati