CORSO PRATICO OPEN A2 ENAC CON CERTIFICATO DI COMPETENZA
Obiettivi del corso:
Il corso pratico OPEN A2 è volto a far apprendere all’allievo le capacità di pilotaggio attraverso un addestramento pratico dedicato e finalizzato alla condotta in sicurezza di un DRONE negli scenari operativi previsti della normativa vigente per la categoria OPEN A2.
Sviluppo Temporale del Corso:
Il corso pratico OPEN A2 è svolto in versione “Individuale”.
La durata complessiva dell’addestramento pratico è sempre condizionata delle condizioni meteo.
Durante il periodo estivo è prevista una sosta nelle ore calde della giornata al fine di preservare i normali livelli di sicurezza.
Metodologia del Corso:
L’addestramento pratico, ovvero le missioni di volo, si svolgerà presso una delle nostre basi operative – campo pratica.
Requisiti per l’Ammissione:
Requisiti obbligatori per ottenere la Certificazione di Competenza OPEN A2, rilasciato da ICAROS quale Entità Riconosciuta ENAC, è di possedere l’abilitazione base Open A1-A3 ENAC e di superare con profitto il periodo addestrativo del corso.
Parte Pratica
La pratica del corso OPEN A2 viene erogata in un minimo di 2 differenti giornate full time o in incontri più diluiti nel tempo in funzione della disponibilità dell’allievo.
Il corso viene erogato sotto forma di missioni di volo ciascuna di 10 minuti. Il briefing pre volo ed il successivo de-briefing verranno eseguiti ad ogni missione di volo, la cui durata potrà variare da missione a missione. L’impiego di questo tempo non potrà essere contabilizzato nel computo del tempo di volo.
Il numero delle giornate del corso è indicativo e potrà variare in funzione di condizioni meteo avverse o necessità del singolo studente.
Durata 24 missioni di volo ovvero 4 ore di volo INDIVIDUALE.
« TORNA INDIETRO