Corso Pratico STS-01 – VLOS EASA
Obiettivi del corso:
Il corso Pratico STS-01 – VLOS EASA è volto a far apprendere all’allievo le capacità e le conoscenze necessarie per affrontare operazioni SPECIFIC sullo Scenario Standard Europeo con volo a vista VLOS definiti ed autorizzati da ENAC e conformi alla normativa europea EASA vigente.
Metodologia del Corso:
Il corso è svolto in presenza con attività addestrativa di pilotaggio INDIVIDUALE
Requisiti per l’Ammissione:
Requisiti obbligatori per accedere al Corso Pratico STS-01 – VLOS EASA sono: aver superato un esame teorico sugli argomenti previsti dalla normativa vigente (numero di domande funzione dell’abilitazione Open posseduta); età superiore a 16 anni; aver conseguito l’attestato del corso di Gestione Comunicazioni Aeronautiche; aver conseguito l’attestato del corso UAS CRM; avere competenza capacità di pilotaggio verificata da una valutazione preliminare
Inoltre i corsi sugli scenari standard europei potranno essere erogati solo con l’utilizzo di UAS di classe C5 e C6 a meno di deroghe emanate da EASA – ENAC.
Programma del Corso:
Il corso pratico STS-01 – VLOS EASA viene erogato con incontri diluiti nel tempo in funzione della disponibilità dell’allievo.
Il corso viene erogato sotto forma di missioni di volo in cui briefing pre-volo e post-volo sono elementi fondamentale di apprendimento per l’allievo. La durata della missione di volo dipende dallo scenario addestrativo simulato. Inoltre verranno analizzate e simulate le procedure di emergenza oltre quelle standard.
Il numero delle giornate del corso è indicativo e potrà variare in funzione di condizioni meteo avverse o necessità del singolo allievo.
Durata minima può variare in funzione delle necessità del singolo allievo
Accreditamento STS-01
Al termine del corso è previsto un esame per verificare le capacità raggiunte dall’allievo. La verifica è eseguita da un valutatore qualificato.
L’ Accreditamento agli scenari operativi conseguiti verrà emesso da ICAROS, quale UAS-RE certificata ed autorizzata ENAC, in conformità a quanto previsto dall’attuale regolamento ENAC/EASA.
« TORNA INDIETRO